Progettazione Ristoranti & Retail

Lo studio è specializzato nella progettazione di Ristoranti esclusivi e innovativi, progettazione di spazi commerciali in genere, in particolar modo dedicata ai settori del luxury retail e del food retail.

Le linee guida dei clienti vengono applicate a soluzioni innovative e concept creativi per dar vita a layout esclusivi, che sappiano valorizzare in prodotti identity. Durante la fase progettuale i nostri schizzi a mano e i nostri rendering diventano disegni esecutivi costruttivi, al fine di avere una realizzazione precisa e curata del prodotto.

La nostra progettazione sulla base delle nostre esperienze e in base alle precise esigenze espresse dal cliente, concepisce idee non convenzionali e insolite. Tenendo conto degli obiettivi e delle peculiarità del brand, la divisione di progettazione propone scelte accattivanti e soluzioni nuove per l’allestimento di ambienti commerciali di alto livello. Distinguersi è il principio che dà inizio alla nostra creatività.

Inoltre, lo staff tecnico, per offrire un servizio preciso e puntuale, fornisce il proprio supporto a partire dagli step iniziali, per concordare insieme al committente tempistiche corrette e soluzioni concrete. Sviluppiamo l’idea trasformandola in progetto realizzabile, attuando per ogni commessa uno studio di fattibilità e accurati sopralluoghi.

La conoscenza approfondita dei materiali più innovativi, unitamente al sapiente gioco di luci programmate e le giuste tonalità dei colori scelti garantiscono una realizzazione di allestimenti armoniosi e di altissima qualità, come un processo in cui l’intrecciarsi di creatività e abilità tecniche, si traduce in eccellenza. È un percorso di analisi e ricerca, che assicura al brand novità e originalità a livello concettuale e, allo stesso tempo, fornisce design d’eccellenza.

Elaboriamo strutture e creiamo arredi per il luxury retail.
Il nostro studio opera inoltre nell’ambito del design anche curando allestimenti museali che sappiano mettere al servizio degli utenti sempre con spirito creativo unito a strumenti digitali, al fine di coinvolgere e cercare oltre l’eleganza sempre un nuovo design emozionale ed esclusivo. Un’identità architettonica precisa infondibile.

 

19-01-2015___0000 19-01-2015___0040 19-01-2015___0030_sf

Progettazione Ristorante in via degli Oricellai a Firenze

 

 

Progettazione di Ristorante - Architetura e innovazione
Progettazione di Ristorante “Particolare di Siena”

 

Comunemente si associa all’interior designer una figura più simile ad uno stilista d’interni, ma in realtà il progettista presta particolare attenzione agli aspetti pratici e funzionali del vivere la casa, ad esempio che i mobili abbiano il giusto dimensionamento, che siano rispettati gli spazi di passaggio, che gli arredi siano disposti in modo comodo e funzionale, che i materiali e le tecnologie siano di buona qualità, che non ci siano potenziali pericoli per la salute di chi usufruirà di questi ambienti, l’abbattimento delle barriere architettoniche, la ristrutturazione architettonica e l’ammodernamento per nuove destinazioni d’uso, che ci sia un buon isolamento acustico, un buon rapporto fra consumi energetici e comfort, che tutto l’ambiente sia in armonia tra l’ingombro degli spazi pieni e l’utilizzo degli spazi vuoti.

Per il nostro studio il design degli interni o interior design o architettura degli interni è la progettazione degli spazi e degli oggetti d’uso comune all’interno di un luogo chiuso, sia esso un’abitazione privata, un esercizio commerciale, uno spazio ricettivo, un ambiente di lavoro, una filosofia che ha conquistato nell’ultimo decennio una così rilevante importanza nella costruzione di edifici, pubblici o privati che siano, tanto da far nascere un corso universitario vero e proprio in molte Università italiane.

 

 

error: Content is protected